Il gruppo teatrale "Storm of Dreams" presenta:

The history changers

Questo spettacolo è nato dalla collaborazione tra l’Oratorio di Trescore Balneario, il Liceo Lorenzo Federici e la Neuropsichiatria Infantile di Trescore Balneario. Durante questo percorso il gruppo teatrale è stato affiancato dal regista e psicomotricista Luigi Pezzotti e dall’attore professionista del Silence Teatro, Giovanni Pellegrino. L’esperienza ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti del Liceo delle Scienze Umane, di età compresa tra i 15 e i 18 anni e alcuni ragazzi utenti della Neuropsichiatria Infantile di Trescore Balneario. L’obiettivo finale del progetto è quello di riuscire ad utilizzare il teatro come mezzo di inclusione per riuscire ad abbattere le nostre paure e ad affrontare la realtà con occhi diversi, più aperti, più pronti e più solidali. Questo progetto è nato cinque anni fa con la finalità dell’integrazione grazie all’impegno di tutto lo staff della NPI e alla generosa disponibilità dell’oratorio San Giovanni Bosco di Trescore. La collaborazione si è successivamente estesa anche al Liceo Lorenzo Federici.

Vi aspettiamo per un viaggio spettacolare, rocambolesco, sicuramente coinvolgente… Pronti per il teletrasporto?

La storia che si vedrà rappresentata narra le vicende di un gruppo di adolescenti che intraprendono, grazie a un ipertecnologico processore, un viaggio nel tempo e nello spazio, nel passato e nel futuro. Cosa succederà agli impavidi esploratori? Riusciranno ad affrontare i molteplici imprevisti?
…dovranno fare attenzione, però, alle loro azioni perché anche i più piccoli cambiamenti potrebbero portare gravi conseguenze!